Duckietown tra i banchi universitari

Mi chiamo Gabriele Zanelli, sono uno studente universitario, ormai prossimo alla laurea triennale in Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Trento. Durante il mio percorso di studi mi sono confrontato con diversi professori alla ricerca di un progetto di tesi interessante e stimolante per completare il mio percorso, ma dopo diverse proposte non ero ancora convinto, finché ho scoperto Duckietown.

Questo progetto ha una missione molto semplice: garantire a tutti la possibilità di cimentarsi in una sfida attuale ed al passo coi tempi come la guida autonoma, abbattendo la barriera dei costi.

Così ho pensato: posso programmare una Tesla in miniatura che offra il servizio di Uber a delle paperelle, e posso farlo senza la disponibilità economica di Elon Musk. Direi che come prospettiva è sicuramente ottima!

Il mio relatore di tesi era entusiasta della proposta e così ho cominciato il mio lavoro, costruendo la mia città in miniatura e muovendo i primi passi nella programmazione guidato dalla piattaforma online e dalla community su slack.

Vi lascio qualche video ed immagine del mio progetto, per qualunque domanda mi trovate sullo slack internazionale di Duckietown (@Gabriele Zanelli – UniTN).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top
Bitnami