Partecipa alla quinta edizione delle Olimpiadi di Guida Autonoma

La quinta edizione di  Artificial Intelligence Driving Olympics (AI-DO 5)  è ufficialmente iniziata

Fornendo un ambiente hardware e di simulazione per sistemi di percezione multisensoriale e intelligenza artificiale (AI), AI-DO rappresenta un riferimento per testare lo stato dell’arte dell’AI in veicoli a guida autonoma.

Duckietown Foundation presenta la competizione AI-DO ad alcune delle più prestigiose conferenze su machine learning e robotica come International Conference on Robotics and Automation (ICRA) e Neural Information Processing Systems Conference (NeurIPS).

AI-DO 5 si svolgerà in concomitanza con NeurIPS 2020 e sarà articolata in due leagues: Urban Driving e Advanced Perception. 

 

Urban driving league challenges

La Urban driving league di quest’anno include la classica sfida (LF)  e ne introduce altre due (LFP, LFVM).

Lane Following (LF)

Questa rappresenta una delle classiche  sfide in AI-DO, un Duckiebot deve guidare in una pista ad anello, senza nessun incrocio. L’obbiettivo è guidare il più lontano possibile in un determinato periodo di tempo, senza andare fuori dalla carreggiata!

Lane Following with Pedestrian (LFP)

Nuova sfida in AI-DO! Costruita su LF, introduce gli ostacoli (paperelle) sulla carreggiata. L’obbiettivo e lo stesso di Lane Following ed in più richiede di far attenzione ai pendoni!

Lane Following with Vehicles, multi-body (LFVM)

LFVM è un altro classico di AI-DO, ma quest’anno c’è una novità. Non solo il Duckiebot deve guidare in modo autonomo in una città senza incroci ne pedoni, ma deve anche tenere conto di altri Dcukiebots che a loro volta sono comandati dalla stessa soluzione. 

Inizia subito con i webinars

  • Introduzione ad AI-DO 5
  • ROS + Duckietown baseline
  • Sviluppo su un Duckiebot (DB19)

Advanced sensing league

Durante le precedenti edizioni di AI-Do sono state presentate sfide riguardo detection, tracking and prediction basate su nuScenes dataset. 

Per la quinta edizione presentiamo una nuova sfida su lidar segmentation.

Questa sfida si basa su i recenti dati silasciati per nuScenes, 1.400.00.00 lidar points annotati con 32 classi.

Ci auguriamo di ampliare i confini della segmentazione con lidar! Si prega di consultare www.nuscenes.org per maggiori dettagli.

Inoltre, a casa dell’elevata richiesta, organizzeremo una terza edizione della sfida nuScenes 3D detection. Per maggiori dettagli consultare www.nuscenes.org.

AI-DO 5 Finals event

Le finali di AI-DO saranno in diretta durante NeurIPS 2020 a Dicembre.

Scopri di più su AI-DO qui.

Grazie agli sponsor della quinta edizione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top
Bitnami